location.href='". $red ."';"; exit(); } ?> Notizie 24 News: Inter, poker all'Indonesia Show di Coutinho e Pazzini

Ads 468x60px

Random Post

Template Updates

sabato 26 maggio 2012

Inter, poker all'Indonesia Show di Coutinho e Pazzini

Inter, poker all'Indonesia
Show di Coutinho e Pazzini

GIACARTA (Indonesia), 26 maggio 2012

Con la nazionale numero 151 nel ranking Fifa finisce 4-2: il brasiliano sembra un altro dopo il prestito all'Espanyol, Pazzini si conferma sottoporta, Milito fa l'uomo assist. Bene anche Jonathan: domani sera la squadra riparte per l'Italia

Javier Zanetti, Andrea Stramaccioni, Bedy Moratti e Ernesto Paolillo in Indonesia. LaPresse
Javier Zanetti, Andrea Stramaccioni, Bedy Moratti e Ernesto Paolillo in Indonesia. LaPresse
Goleada e bagno di folla. L’Inter chiude nel migliore dei modi la tournée a Giacarta superando 4-2 la nazionale indonesiana (che, va ricordato, occupa il 151° posto del ranking Fifa) con doppiette di Coutinho e Pazzini. Malgrado il caldo umido, i nerazzurri hanno corso e mostrato a sprazzi un buon calcio. Proprio Cou, uscito nel secondo tempo per un affaticamento muscolare, è stata la nota più lieta della serata. Dopo un pranzo con l’Ambasciatore italiano in Indonesia, domani sera la squadra ripartirà per l’Italia dove atterrerà lunedì mattina per iniziare le ferie in vista della ripresa, fissata per il 3 luglio.




PRIMO TEMPO — L’Inter parte fortissimo e passa già al 5’, con Coutinho che indovina il destro rasoterra nell’angolino opposto su percussione di Maicon. Rahman poco dopo salva sulla linea un tocco ravvicinato di Longo, ma dopo 1’ Orlandoni è poco reattivo sul tiro da fuori angolato ma non irresistibile di Wanggai. I 50mila, che hanno il vantaggio di poter esultare comunque, vanno in brodo di giuggiole. L’Inter non ci sta e torna a caricare a testa bassa, esaltando però il portiere Maulana sulle conclusioni di Cambiasso, Jonathan, Longo, Palombo e Samuel. Il 4-2-3-1 di Stramaccioni funziona soprattutto a destra, perché se la spina dorsale è argentina, sono i cambi di ritmo del trio brasil Maicon-Jonathan-Coutinho a spaccare la difesa indonesiana. Il tutto anche grazie ad un Milito versione boy scout che aiuta tutti allargandosi per facilitare l’inserimento dei compagni che serve con assist deliziosi. Come quello che al 41’ smarca Coutinho, il cui tocco sotto beffa Maulana. Il mini brasiliano sembra davvero un altro dopo i mesi all’Espanyol e per poco non fa tripletta al 43’. Quando poi la palla buona arriva a Milito (bravo Jonathan, anche lui irriconoscibile rispetto agli stenti autunnali) Maulana e la traversa gli dicono di no appena prima dell’intervallo.





SECONDO TEMPO — Strama stravolge l’Inter nella ripresa non solo negli interpreti (subito Castellazzi, Poli e Pazzini) ma anche in modulo e posizioni: si passa al 4-4-2, con Zanetti che va a destra, Maicon davanti a lui, Jonathan terzino a sinistra, dietro a Coutinho. La squadra va comunque che è un piacere e il Pazzo al 17’ stoppa di petto un cross di Cambiasso e segna con un pallonetto. Cou in compenso deve avere la pancia piena visto che al 26’ non scarta l’ennesima caramella offerta da Milito. Dono che invece accetta lo stesso Pazzini, che fa doppietta sfondando di destro dopo uno scambio col Principe. Nel recupero c'è gloria anche per Pahabol.

0 commenti:

Posta un commento

 

Sample text

Sample Text

Sample Text